Belli capelli. Cosa fare per arrivare con una chioma perfetta il giorno del si!
6 Aprile 2019
Il Corsage. Ed è subito matrimonio romantico
8 Aprile 2019

Piuttosto perdonare un brutto piede che delle brutte calze!

Sono sempre i dettagli a fare la differenza, non sono mai da sottovalutare e il giorno delle nozze questo dogma vale per la sposa ma anche per lo sposo.

Non solo la sposa dovrà barcamenarsi tra mille accessori del suo bridal look dalle applicazioni e fermagli per l’acconciatura da sposa, il tipo di velo, lo strascico, l’intimo fino ad arrivare alle scarpe da sposa, anche il futuro marito avrà un bel da fare.

Oggi affrontiamo un dettaglio che di solito passa inosservato o trascurato, ovvero i calzini. Ecco come scegliere quelli più adatti.

Primo suggerimento: se per le vostre nozze avete scelto un colore che sarà il filo conduttore di tutto l’allestimento, quella nuance particolare la potrete usare anche per i calzini. Quindi via a colori vivaci come il giallo, il verde acqua o anche il rosso, insomma attenetevi alla stessa tonalità scelta per allestire ogni dettaglio e decorazione delle vostre nozze.

Secondo suggerimento: se invece avete solo un obiettivo, quello di essere degli sposi raffinati ed eleganti, non c’è niente di meglio che scegliere un coordinato con cravatta o gilet.

L’abbinamento dei colori e delle fantasie sarà indubbiamente soggetto solo al vostro gusto personale se avete scelto un tight come abito da cerimonia di sicuro sarà meglio attenersi a dei colori più classici, in caso contrario scatenatevi.

Terzo suggerimento: se invece che un colore come filo conduttore avete scelto un tema potrebbe essere comunque una valida alternativa per la scelta dei calzini, se ad esempio il tema del matrimonio è il viaggio potrete indossare dei calzini a fantasia con degli aeroplani o delle barchette.

O ancora se come tema avete scelto il romanticismo, via allora ai calzini con tanti cuoricini rossi, ma ancora note musicali per tema musica. È semplice serve solo un po’ di inventiva.

Quarto suggerimento: seguite l’istinto se  le fantasie e i colori eccentrici sono proprio una vostra passione, potreste sempre decidere di indossare dei calzini a righe sottili verticali od orizzontali, come anche piccoli quadretti o pois.

Dulcis in fundo: pensiamo anche allo sposo mento tradizionalista ed ingessato, che ha scelto un look più casual, anche per lui un bel semaforo verde alle fantasie e colori anche sgargianti.

cerimonia, agrigento, matrimonio, wedding, cerimonia in stile, sposa, abito da sposa agrigento, location matrimoni, ville, villa agrigento, fotografo agrigento, auto da cerimonia agrigento,