Matrimonio in versi
8 Aprile 2019
L’abito da sposa si fa in quattro per te!
8 Aprile 2019

Italians Do It better. Tre brand Italiani ci propongono le loro spose

Non so quante di voi, future sposine, potranno permetterli il lusso di indossare un abito di una grande griffe del made in Italy, ma sognare non costa niente e lo faremo insieme, in questo breve viaggio tra pizzi e romantici ricami delle proposte per la sposa 2019.

 

Blumarine

Un punto di riferimento per la moda a livello internazionale è senza dubbio Blumarine, storico marchio fondato nel 1977.

La sua collezione Sposa è un emblema per le sue linee curate e sobrie, dove la cura dei dettagli e la creatività si mescolano per dare vita ad un perfetto cocktail di eleganza ed audacia.

La collezione Blumarine Sposa predilige tagli, tessuti e modelli attuali, si mescolano con sapienza:

applicazioni floreali e pietre preziose che trasformano l’abito da sposa in un vero e proprio capolavoro da indossare.

Gli abiti Blumarine sono perfetti per la sposa ultra-femminile che vuole stupire tutti, sentendosi un’autentica principessa dei giorni nostri.

 

Pignatelli

Echi vittoriani e tocchi di romanticismo accompagnano la collezione sposa firmata Carlo Pignatelli Couture.

Le forme si ingentiliscono con bustini che si fermano al punto vita e s’accompagnano a gonne romantiche dai volumi ottocenteschi.

Giochi di luce e di ombre raccontano materiali che si intrecciano e si sovrappongono creando effetti di trasparenze per un’eleganza sussurrata.

Intanto, i colori si moltiplicano: tutte le declinazioni del bianco e dell’avorio si fondono nel rosa antico e arrivano fino allo zaffiro.

I tessuti: organza in tutte le sue declinazioni, satin, jacquard, imprimè, duchesse e rasi, matelassè e fil-coupè.

I ricami spaziano dai più classici chantilly mariage a effetti uncinetto e prati fioriti con fiori tridimensionali evocativi della pittura romantica.

Per una sposa che sogna di essere una vera dama d’altri tempi.

 

Max Mara

“Dovunque deciderai di celebrare il tuo grande giorno, nella Collezione Max Mara Bridal troverai l’abito perfetto per te” lo slogan roboante del brand, non lesina certo di fare grandi promesse e ad onore del vero riesce anche a mantenerle.

Si rivolge alle spose rigorose ma che al contempo amano mostrare la loro ironia dovrebbe essere questo il loro marchio di riferimento, infatti, le sue linee minimal, dettagli rubati al quotidiano, comfort e raffinatezza sono gli ingredienti di questa collezione che farà felici le spose che non sono avvezze al classico abito barocco e principesco,  ma possono sentirsi paladine del proprio tempo grazie ad un abito moderno ed elegante.

La casa di moda propone modelli a sirena rivisitati grazie a dettagli originali, sinuosi vestiti a sottoveste, abiti corti e ad A dall’ampia gonna alternata a bluse casual-chic, ed ancora, linee asimmetriche, fasce, volants e strascichi, per una perfetta commistione tra tradizione e novità.

 

cerimonia, agrigento, matrimonio, wedding, cerimonia in stile, sposa, abito da sposa agrigento, location matrimoni, ville, villa agrigento, fotografo agrigento, auto da cerimonia agrigento,