Rientra nel gusto contemporaneo distinguere gli ambienti in zona giorno e zona notte?
27 Maggio 2019
A lume di candela…bro
29 Maggio 2019
Rientra nel gusto contemporaneo distinguere gli ambienti in zona giorno e zona notte?
27 Maggio 2019
A lume di candela…bro
29 Maggio 2019

Come avevamo detto nel numero passato il colore dell’anno secondo Pantone, sarà il Living Coral, un mix frizzante e vitale tra i toni dell’arancione e del rosa, che sprizza energia e e gioia di vivere da tutte le sue sgargianti e brillanti sfumature.
E allora, Living Coral non può che essere anche il colore matrimonio 2019.

Porta una ventata di freschezza e novità rispetto alle nuance degli ultimi anni, va decisamente “dosato” per evitare gli eccessi visto che è un colore di carattere, riservatelo ai dettagli, si declina in modo magistrale nei bouquet e negli addobbi floreali, pensate a rose e peonie.

Da buona nuance vitaminica, è più che adatto per le nozze che verranno celebrate in estate. Il richiamo, infatti, è a quel corallo che ha sapore di mare; ad un colore bellissimo da indossare con la pelle abbronzata. Insomma, lo vedremo tantissimo nell’arte, nella moda, nel design.

È un colore che nonostante il suo temperamento si sposa bene con gli azzurri, ancora di più con il bianco, sabbia e ilo legno. Non state già pensando ad un bel matrimonio shabby-chic?

Tavole e sedie in legno, posate color oro, bicchieri trasparenti nella più bella sfumatura ambrata; e accanto a tutto questo, piatti e menù in Living Coral: ecco che la mise en place è servita.

La sposa meglio in bianco, ma le sue amiche assolutamente no! Il color corallo va benissimo per gli abiti delle damigelle: un consiglio è prevedere i vestiti in diverse tonalità di questo colore matrimonio 2019; l’effetto ottico sarà stupefacente!