Dove Sposarsi? Chiesa di Sant’Antonio da Padova di Menfi
30 Maggio 2019
Kimono e ispirazioni dal paese del sol levante per gli sposi del 2019
4 Giugno 2019
Dove Sposarsi? Chiesa di Sant’Antonio da Padova di Menfi
30 Maggio 2019
Kimono e ispirazioni dal paese del sol levante per gli sposi del 2019
4 Giugno 2019

Scene da un matrimonio, il padre della sposa

Continua il viaggio di cerimonia in stile con i film più belli sul tema matrimonio, da vedere insieme al futuro marito per distrarsi dall’organizzazione, giusto per farsi due risate…oppure insieme alle amiche, mentre siete in preda alla scelta dell’outfit giusto.
Il film che abbiamo scelto questa volta è “il padre della sposa”. Sono due le versioni di questo film una del 1950 e un remake del 1991.
Il padre della sposa (Father of the Bride) è un film del 1950 diretto da Vincente Minnelli.
Classico della commedia americana, la pellicola è stata inserita nel 2000 dall’American Film Institute all’83º posto della classifica delle cento migliori commedie americane di tutti i tempi.

La diciannovenne Kay confessa al padre Stanley di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L’uomo, oltre alla tristezza per l’imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie.
Il film ha ricevuto tre candidature ai Premi Oscar 1951 per il miglior film, il miglior attore protagonista e la migliore sceneggiatura non originale.
Spencer Tracy interpreta il padre della sposa, ruolo che toccherà a Steve Martin nel remake del ’91. Mentre Joann Bennett interpreta la madre che nella versione moderna sarà impersonata da Diane Keaton.
Il remake è più debole e sdolcinato dell’originale.