Scene da un matrimonio, il padre della sposa
3 Giugno 2019
Gipsy, la tendenza sposa 2019
6 Giugno 2019
Scene da un matrimonio, il padre della sposa
3 Giugno 2019
Gipsy, la tendenza sposa 2019
6 Giugno 2019

Kimono e ispirazioni dal paese del sol levante per gli sposi del 2019

È l’influenza del Giappone sugli abiti la nuova tendenza per il nostro sposo.
Un dandy contemporaneo, che ama il lusso e la raffinatezza dei tessuti, un uomo che si piace e che cura il proprio aspetto, e che non vorrà sfigurare proprio il giorno delle nozze. Lo stile si fa sempre più essenziale e minimal, “less is more” rimane la regola principale dell’eleganza.

Un’eleganza che ha un gusto nostalgico, quasi retrò, ma allo stesso tempo moderna e adatta a tutti gli stili. Il Giappone trova espressione attraverso i tessuti di alcune delle più importanti firme della moda sposo nazionali, con il jacquard e delle reinterpretazioni dei kimono. I colori vanno dal grigio al nero passando per il classico blu. Per chi se la sente di azzardare non mancheranno tinte più decise come il rosso, l’oro, l’argento e il verde smeraldo a impreziosire gli abiti con dei dettagli.

Il classico dei classici rimane sempre il tight, che però viene reinterpretato infatti, si mixano tessuti e colori e fantasie come i pois e il jacquard, o come l’opaco e il lucido. Classico e moderno si uniscono, senza mai scontrarsi, dando vita a look di grande tendenza.