Gioielli Di Prima, eleganza per un gioiello dallo stile intramontabile.
12 Giugno 2019
Il Mediterraneo incontra le bomboniere
23 Luglio 2019

Le fedi del 2019

Nuovo anno, nuove tendenze.
Se nel 2019 vi prometterete amore eterno, sicuramente sarete alla ricerca degli anelli. Diamo un’occhiata ai trend del momento.
La prima regola è che n on ci sono regole, perché la fede deve essere estremamente personale, e avere un’importante significato per chi le indossa.
mischiate quindi sapientemente le ultime tendenze con ciò che vi fa sentire a vostro agio. Insomma, un gioiello che rispecchi il vostro stile, visto che lo porterete per il resto dei vostri giorni!
La fede coordinata all’anello di fidanzamento
Quando si chiede la mano, di solito si regala un solitario: se è stato così anche per voi, scegliete una fede nuziale che richiami il diamante (o brillante) che campeggia sull’anello di fidanzamento.

Una nota di colore
Per che non scegliere una gemma colorata? Ne trarrete un vantaggio economico visto che costano meno dei diamanti, la tinta potrebbe essere del vostro colore preferito, potrebbe essere la pietra che rappresenta il vostro segno zodicale oppure ancora un colore simbolico per entrambi gli sposi (e magari proprio il colore che deciderà il tema del vostro matrimonio).

Giocate di fantasia con le gemme e avrete la fede nuziale più originale di sempre.

Nei trend delle fedi maschili, prendono piede le commistioni di metalli diversi, la combinazione più in auge è quella che include oro giallo e oro bianco, ma potete spingervi in accoppiate più audaci come acciaio inossidabile e oro rosa o acciaio satinato e oro giallo. Un’idea in più è giocare con gli anelli di lui e di lei, con delle combinazioni diverse ma complementari tra loro.
Tutto quest’anno si tinge di green, anche nei trend del matrimonio, rispettando l’ambiente. Dai viaggi di nozze alle fedi. I materiali naturali come il legno sono molto richiesti, molto originali ed è l’idea perfetta se siete dei promotori della sostenibilità. Per evitare che i materiali siano troppo facilmente deteriorabili solitamente diventano dei dettagli della fascia metallica o hanno una lavorazione tale da consentirgli di avere una lunga vita.

Impossibile non parlare di Vintage anche nelle fedi, pensate ad Harry e Megan che hanno fatto incastonare dei diamanti della condizione privata di Lady Diana. Potrebbe trattarsi di una gemma della collezione di famiglia, di quelle che si tramandano di padre in figlio, che risulta un po’ demodé perché montata diversi anni fa e che rispecchia le tendenze più moderne. Potrete toglierla e rimontarla su un anello unico al mondo, ma anche un oggetto che racconti una storia ed un legame affettivo.