Foto Cammalleri si rinnova
1 Agosto 2019
La testimone della sposa
13 Novembre 2019

24 ore al sì? Niente panico

Qualche suggerimento per aiutarvi ad arrivare al matrimonio splendide splendenti.

Dolce dormire.

Inutile farsi prendere dall’ansia, dormite un’ora in più, rilassatevi. Sarà un’impresa ardua perche avrete un po’ di eccitazione addosso, pensate ad un piccolo rituale che vi possa fare addormentare.

Mangiate leggero, provate a disintossicarvi un po’, quindi pensate solo ad una parola: DETOX.

Frutta a colazione, verdure e proteine ai pasti. Evitate i carboidrati che gonfiano e possono aumentare il nervosismo. Sostituite il caffè con l’orzo o il tè.

Good morning!

Pensate al risveglio muscolare, fate un po’ di stretching, andate in palestra per fare un po’ di ginnastica dolce, o una bella passeggiata in riva al mare. Vi aiuterà a scaricare la tensione.

Relax, take it easy.

Fate un bagno o una doccia calda, rilassante. Lavate i capelli con il balsamo, niente shampoo. Lasciate in posa una maschera nutriente. Uscite dal bagno, approfittate per fare un leggero scrub alle labbra, per averle levigate. Il vapore avrà già ammorbidito le pellicine: basterà passare un po’ di burro cacao, quindi massaggiare con un pizzico di zucchero.

Nel pomeriggio concedetevi un vero scacciapensieri, un massaggio rilassante per sciogliere le contratture muscolari, infondere calma e serenità.

La manicure è assolutamente obbligatoria, evitate i colori intensi, e optate per il nude o il rosa.

La giornata a questo punto starà volgendo al termine, è importante liberarsi da ansia e tensione.

Concedetevi solo cinque minuti. Sdraiate sul letto, occhi chiusi, concentratevi solo sui pensieri positivi. Cercate di sorridere mentre eseguite lunghi e profondi respiri, inspirando ed espirando con il naso.

 

L’ultimo consiglio di bellezza è quello della buonanotte.

Questi due piccoli trucci vi faranno  svegliare il giorno del sì con un viso fresco e riposato: applicate una maschera rassodante e illuminante (in dose generosa), lasciandola sulla pelle tutta la notte. Imbevete due dischetti struccanti di camomilla tiepida e posateli sulle palpebre per dieci minuti.