Anche lo sposo si fa bello
14 Novembre 2019
Fame da sposa
14 Novembre 2019
Anche lo sposo si fa bello
14 Novembre 2019
Fame da sposa
14 Novembre 2019

La più ardua impresa nell’organizzazione del matrimonio è organizzare i tavoli. Ma cari sposi vi siete mai chiesti voi con chi vi dovete sedere? Chi volete al vostro tavolo?

La scelta più tradizionale prevede che al tavolo con voi ci siano i vostri genitori, con il tavolo rivolto verso i vostri ospiti. La disposizione prevede che accanto agli sposi si siedano i rispettivi genitori, alternando uomo e donna: al fianco della sposa ci sarà da un lato il suo inseparabile papà e dall’altro lo sposo, che a sua volta sarà circondato dalle due donne della sua vita, mamma e moglie! Questa scelta è la preferita dei genitori, ma sembra destinata a passare di moda.

Una scelta meno tradizionale ma pur sempre di cuore è quella con gli sposi al loro tavolo vogliono tutta la famiglia, non solo i genitori. Tavolate di questo tipo possono essere rotonde o rettangolari e non più rivolte al resto degli ospiti.

I nuovi sposi stanno un po’ stravolgendo le tradizioni e ne stanno generando delle altre nuove, che rendono sempre più unico l’evento del matrimonio, molti sposi scelgono di avere accanto i propri testimoni. In genere sono i loro migliori amici oppure fratelli e sorelle.

Altri ancora preferiscono stare soli al tavolo, il tavolo rigorosamente rivolto verso la sala.

L’ultima moda le tavolate imperiali, quelle conviviali, che possono diventare estremamente belle e chic. Grandi tavoli in legno si prestano ad allestimenti ricercati e particolari, in stile country o minimal e permettono agli sposi di condividere questo momento con tutte le persone più care. Gli sposi possono stare entrambe accanto a capotavola, a fianco a metà tavola o uno di fronte all’altro circondati dagli affetti più cari.