Il vintage per arredare
10 Marzo 2020
momenti-foto-matrimonio
Magic moment
9 Aprile 2020

Mamma della sposa, sobrietà e raffinatezza

abito-cerimonia-articolo

Le nuove tendenze moda in fatto di abiti eleganti prediligono i toni del blu, quelli pastello, i colori neutri, il bordeaux e gli abiti con stampe floreali.

Continuano ad essere protagonisti i vestiti in pizzo e ricamati, e il tailleur da cerimonia sia con la gonna che con la variante col pantalone, tra le novità invece abbiamo gli spezzati con gonna lunga e camicie, e l’immancabile abito lungo.

Gli abiti lunghi sono adatti alle cerimonie serali.

Tra le proposte 2020 abbiamo gonne e bluse in georgette sulle quali vengono appuntati fiocchi, un pò che succede con gli abiti da sposa i fiocchi sono molto di tendenza quest’anno.

Per la mamma dello sposo le collezioni dei più grandi brand di settore propongono in alternativa al classico abito di pizzo, degli abiti con maniche lunghe ingentiliti ed arricchiti dalle paillettes su polsini e fascia in vita che regalano alla mise anche nuova luce.

Per quanto riguarda il colore (pantone detta sempre scuola anche in questo ambito) abbiamo classic blue.

Il pizzo non viene abbandonato, e anche questo negli abbinamenti un pò più audaci viene impreziosito dagli strass, ideali se abbinati ad una giacca ai matrimoni primaverili che sono sempre connotati da un tempo incerto.

Il punto di forza di ogni mamma che porta allaltare la propria figlia è la sobrietà e la raffinatezza, questo diktat vi deve guidare nella scelta, che sicuramente sarà ardua.