Italians Do It better. Tre brand Italiani ci propongono le loro spose
8 Aprile 2019
L’ingrediente segreto. Il punto di Mnemonicamente
8 Aprile 2019
Italians Do It better. Tre brand Italiani ci propongono le loro spose
8 Aprile 2019
L’ingrediente segreto. Il punto di Mnemonicamente
8 Aprile 2019

L’abito da sposa si fa in quattro per te!

Vi raccontiamo l’abito trasformabile.

Volete fare un cambio d’abito? Stupire gli invitati? Specie le fashion victim?

È lui il vostro abito

Ha preso molto piede negli ultimi anni, un abito camaleontico dalle molte forme, può cambiare il suo aspetto sia nella parte superiore che inferiore.

Adatto per le cerimonie che siano più formali ed istituzionali che però sono più easy durante i festeggiamenti.

Certamente sinonimo di modernità, dinamismo, che non preveda alla rinuncia del confort e dell’eleganza sempre ben rappresentati.

Può essere trasformato nelle lunghezze e nelle trasparenze.

Il primo caso ovviamente vede come protagonista la gonna:

si può costruire infatti una gonna che esca da sotto il tubino simulando un abito a sirena, oppure una gonna ricca e larga in organza, in duchesse ad esempio, in modo da garantire un effetto principesco. Alla fine della cerimonia le gonne potranno essere tolte.

Il procedimento del metti e togli può essere applicato alla parte superiore del vestito e alle sia scollature, si può pensare ad un bolerino con trasparenze o ad una stola importante oppure anche a un gioco di carré realizzato a body.

O ancora, molto particolare e di grande effetto, sempre per le trasparenze, è il doppio abito: una “sottoveste” completamente liscia sovrapposta ad un vestito di pizzo, che, poi, può essere tolto. Questa tipologia è adatta ad ogni fisicità.

Una ragazza che ha un fisico molto femminile con la vita piccola, per esempio, può permettersi di indossare una gonna a tubino con una sopragonna molto ampia, per creare l’effetto principessa. Invece, chi ha poco punto vita e una taglia un po’ più robusta può pensare ad un abito redingote con la parte superiore di pizzo, anche uno spolverino per esempio, che si può togliere.

cerimonia, agrigento, matrimonio, wedding, cerimonia in stile, sposa, abito da sposa agrigento, location matrimoni, ville, villa agrigento, fotografo agrigento, auto da cerimonia agrigento,