Per fare un tavolo?
20 Febbraio 2020
Un bouquet non fa primavera
20 Febbraio 2020
Per fare un tavolo?
20 Febbraio 2020
Un bouquet non fa primavera
20 Febbraio 2020

Le nuove tendenze per il 202 per quanto riguarda le acconciature della sposa ci portano a percorrere delle strade più naturali e morbide. Dire addio alle acconciature artefatte e leccate, lasciamo spazio a semi raccolti, rispettandone struttura e forma, senza l’effetto “schiacciato”.

Onde morbide, color castano naturale o biondo miele, sono indicate ad una sposa romantica e glamour.

Se ben curata anche il semi-sciolto può essere una ottima soluzione, di tendenza ed elegante, vi darà modo di giocare con gli accessori, come una veletta, un cerchietto, un fermaglio o un semplice fiore. I capelli mossi o ricci sono da prediligere, specie se opterete per le acconciature, sia adatta alla maggior parte dei volti, ne riempie i contorni e garantisce un bellissimo effetto finale.

La veletta si conferma il must have resistente al tempo e alle mode del momento. Fra le acconciature più di tendenza per l’inverno 2020, trovano posto torchon, trecce spettinate, code di cavallo morbide, insieme a tutte quelle pettinature veloci ma d’effetto che rispettano la libertà dei capelli, senza costringerli in acconciature repressive.

La sposa del 2020, quindi, avrà un look naturale ma ricercato e sofisticato allo stesso tempo. Le nuove tendenze rivisitano i grandi classici con un chiave di lettura moderna, per esprimere una sposa più consapevole, spontanea e libera di essere sé stessa. Se la lunghezza dei capelli lo consente, è possibile valutare un’acconciatura destrutturata ma elaborata.

Un esempio su tutti è la treccia, proposta in tante versioni: maxi treccia laterale morbida, treccia a spina di pesce o spiga di grano, treccia rialzata o olandese, treccia con semi raccolto. Nel caso in cui abbiate deciso di acconciarvi con un semi-raccolto, il vostro cappelle deve essere morbido e vaporoso, avrete un tocco retrò, che farà pensare agli anni 20 nel 2020.