Hair style degli anni ’20
20 Febbraio 2020
L’evergreen dei viaggi di nozze: la crociera!
20 Febbraio 2020
Hair style degli anni ’20
20 Febbraio 2020
L’evergreen dei viaggi di nozze: la crociera!
20 Febbraio 2020

Un bouquet non fa primavera

L’inverno non è il periodo più gettonato per sposarsi, ma qualche animo romantico preferisce il cielo terso delle giornate più fredde per dirsi si, ecco come scegliere i bouquet da sposa invernali.

Oltre ad una scelta più difficile dell’abito, la sposa dovrà fare i conti anche con una natura sopita, che approfitta dei mesi invernali per sonnecchiare un pò ed andare in letargo, e di conseguenza una scelta ridotta per gli addobbi floreali.

E quindi a meno che non si scelga di fare lievitare i prezzi del bouquet con fiori di importazione, la sposa dovrà scendere a qualche compromesso per un bouquet che non diventi more expansive, dovrete fare i conti non solo col portafoglio ma anche con la disponibilità dei fiori di stagione,  per cui se per voi è irrinunciabile avere il mughetto o le camelie, perché sono i vostri fiori preferiti probabilmente dovrete cambiare stagione visto che quest’ultimi non crescono a temperature troppo rigide.

Se vi lasciate guidare da noi, però potrete rinunciarvi senza alcun rimpianto.

Una soluzione molto originale potrebbe essere quella di legare con un nastro pigne e foglie di piante aromatiche, una soluzione anticonformista e ben distante dalle proposte tradizionali, non fiori ma idee originali che vi regaleranno un tocco di estro e raffinatezza.

Ma anche se vicini allo zero, alcuni boccioli temerari fioriranno lo stesso, gli amaryllis ad esempio hanno sorelle molto grandi e petali rossi come il fuoco o bianchi candidi. Per creare un bouquet estremamente elegante ne basteranno appena 5 lasciando il loro lungo gambo intatto.

Un altro fiore di stagione, che si è guadagnato il titolo di “rosa di natale” potrebbe fare al caso vostro, stiamo parlando degli Ellebori. Vanno dal bianco al verde, ma anche rosa, viola e persino il nero, la gamma cromatica vi consentirà di assembrare un mazzetto piuttosto suggestivo.

Bianco e rosso, passione e purezza con tulipani bianchi e bacche rosse e conifere, non dimentichiamoci delle stelle di natale imponenti e suggestive.

Originale il bouquet invernale vero?

Avete già immaginato che bel effetto faranno nelle vostre visto?

Noi si, sarà bellissimo!