Casa mia, casa mia… per piccina che tu sia.
21 Novembre 2018
Paggetti e Damigelle. La classe non ha età.
30 Novembre 2018
Casa mia, casa mia… per piccina che tu sia.
21 Novembre 2018
Paggetti e Damigelle. La classe non ha età.
30 Novembre 2018

State sognando da tempo un viaggio negli States? Avete già pesato alla California?

Route 66 road sign in Arizona, ouest amrica, USA

Potrebbe essere la metà ideale per il vostro viaggio di nozze. Avete già pesato alla California? Il vostro tour potrebbe partire da San Francisco, dove saranno diverse le cose da non perdere, alla città potete dedicare anche solo tre giorni che saranno più che sufficienti.
Una delle cose da fare ad esempio potrebbe essere il Tour in bici dal Fisherman’s Wharf al Golden Gate Bridge: Si noleggia una bici in uno dei tanti chioschi presenti in zona Fisherman’s Wharf e ci si dirige verso il Golden Gate Bridge lungo la costa. Lungo la Golden Gate Promenade è possibile ammirare le case del Marina District e il Palace of Fine Arts, per gli appassionati di cinema come me è il luogo in cui Nicolas Cage recupera il fuggiasco Sean Connery nel film The Rock. Arrivati al Golden Gate Bridge i più temerari possono proseguire fino al villaggio di Sausalito (la strada si fa in salita) per poi rientrare in traghetto.

Salita sulla Coit Tower: questa torre da cui godere di una vista a 360 gradi della città è situata su Telegraph Hill.
Tour ad Alcatraz: i traghetti per l’isola di Alcatraz partono tutti i giorni dal Pier 33 ma è consigliabile prenotare i biglietti tramite internet dall’Italia perché se si sta pochi giorni in città si rischia di trovare tutto esaurito (in ogni periodo dell’anno). Mette i brividi visitare gli stretti corridoi e le anguste celle della prigione che hanno ospitato fra gli altri Al Capone e Robert Stroud detto Birdman.
Potrete proseguire in direzione Yosemite N.P. La prima tappa è il Mariposa Grove of Giant Sequoias all’interno dello Yosemite Park. La strada è lunga, calcolate almeno 4 ore per arrivare al parco da San Francisco. Potrete ammirare mastodontici alberi. Fermatevi ad ammirare Grizzly Giant, il terzo esemplare di sequoia più alto al mondo. Da non perdere Glacier Point (assolutamente da non perdere), il punto panoramico migliore di tutto il parco da cui si possono vedere bene le massicce formazioni granitiche (tra cui l’Half Dome) e le imponenti cascate. Altro view point imperdibile dirigendosi verso la parte centrale del parco è Tunnel View.Altra attrazione imperdibile è La Death Valley che regala panorami desertici davvero suggestivi, ma per affrontarla bisogna essere ben organizzati e non allontanarsi troppo dalla macchina per escursioni lunghe, il caldo è intenso e il corpo necessita continuamente di liquidi. In poche ore potrete riuscire a vedere diversi posti tra cui le Mezquita Sand Dunes (dune sabbiose sulla strada per Furnace Creek), Devil’s Golf Course (una distesa infinita di zolle di terra cristallizzate dal sale), Badwater e l’Artist Drive con l’Artist Palette. L’Artist Drive è una strada tortuosa a senso unico di circa 5 miglia che si avventura in mezzo a rocce che al tramonto assumono colori unici, sicuramente uno dei punti più interessanti della valle.

Ancora lo Zion National Park e il Bryce Canyon National Park, la monument Valley e Grand Canyon National Park. Finito questo tour potrete caricare i bagagli e ripartire per la capitale del divertimento, Las Vegas. Durante le quattro ore di viaggio si toccano città come Kingman, celebre per il passaggio della Route 66, e come Boulder City (situata poco prima di Las Vegas) molto graziosa; dopo aver visto le luci e gli hotel di Las Vegas, e aver soggiornato una notte in una delle suite della città, muovetevi alla volta di Los Angeles. Cosa non potete perdervi nella “Città degli Angeli”:
BEVERLY HILLS E BEL AIR: bellissimo perdersi con la macchina lungo i saliscendi di questi quartieri abitati da tanti divi di Hollywood e artisti famosi. Sono diversi i tour organizzati per vedere le abitazioni degli attori più famosi e se proprio volete invadere la privacy delle star hollywoodiane fatelo fai da te con la vostra macchina e acquistando la mappa venduta in diversi angoli del quartiere. Dopo aver girovagato per questi tranquilli viali fiancheggiati da palme passeggiate a Rodeo Drive, la via dei negozi di alta moda.

HOLLYWOOD: quartiere famoso in tutto il mondo, percorrete a bassa velocità Sunset Strip per godersi gli stravaganti e storici ristoranti e locali notturni fino ad arrivare alla Hollywood Boulevard. Godetevi la passeggiata lungo uno dei viali più rinomati al mondo. Bastano un paio d’ore scarse per vedere da fuori il Dolby Theatre (sede della cerimonia degli oscar), il Grauman’s Chinese Theatre (famoso per gli autografi delle star impressi sul cemento) e la Walk of Fame. Per vedere bene la celebre scritta Hollywood recatevi all’Hollywood and Highland center.
VENICE BEACH: colorato e stravagante quartiere. Culturisti si allenano a Muscle Beach (la palestra all’aperto tanto cara a Schwarznegger), sportivi seminudi scorrazzano per la pista ciclabile con rollerblade o biciclette, grotteschi hippies vendono le loro creazioni ai lati della zona pedonale, mentre artisti di strada si esibiscono a tutte le ore. Qui la stranezza è la normalità e non ci si deve stupire se ci si imbatte in un ragazzo con un serpente al collo o in un cane che va su uno skateboard!

SANTA MONICA: a fianco a Venice Beach, rappresenta la naturale prosecuzione di costa verso nord. Più ordinata e meno bizzarra della sua vicina, la spiaggia di Santa Monica è il posto ideale dove stendersi cullati dalla brezza oceanica. Da non perdere il famoso molo con ristoranti, negozi e lo storico luna park dove concedersi un giro sulla colorata ruota panoramica.

cerimonia, agrigento, matrimonio, wedding, cerimonia in stile, sposa, abito da sposa agrigento, location matrimoni, ville, villa agrigento, fotografo agrigento, auto da cerimonia agrigento,