ecco l'abito che fa per te
Ecco l’abito che fa per te
17 Marzo 2021
ecco l'abito che fa per te
Ecco l’abito che fa per te
17 Marzo 2021

Cosa fare per rendere speciale l’ultima festa da “signorina” della vostra amica?

 

Tanto per cominciare, NIENTE PANICO!

Chiaramente molte delle attività suggerite non sarà possibile svolgere fin quando questo periodo di pandemia non sarà passato.

Quando le zone si coloreranno di verde e con le dovute accortezze si potrà tornare a viaggiare e ad andare al ristorante.

Ci fa piacere però pensare ad una normalità che abbiamo ahinoi perso.

La vostra amica si sposa? Tocca a voi organizzare l’addio al nubilato? Non prendete la cosa con troppa leggerezza per che vi aspetta un arduo compito.

Prima cosa: con che sposa hai a che fare?

Conoscere bene la sposa ti aiuterà nella pianificazione della sua festa senza creare situazioni di noia, di disagio o imbarazzanti! È frizzante e un po’ pazzerella? Sportiva? Tranquilla?

Se è un po’ pazzerella ed è una frizzante probabilmente le servirà solo l’input e farà tutto da sola, sarà l’anima della festa.

Se è sportiva, potrebbe invece desiderare di vivere forti emozioni e fare nuove avventure. Pensate ad un’escursione, archeo-trekking, oppure una giornata dedicata al fitness o al suo sport preferito.

Quella più ostica è indubbiamente la sposa tranquilla sarà indispensabile essere caute prima di rovinarle la festa! Per una sposa così perché non pensare a una festa in casa magari con show cooking annesso?

Giochi, penitenze o scherzi potrebbero essere visti come offensivi per alcune future spose e divertenti per altre. Quindi, cerca di comprendere fino a che punto la tua amica osa spingersi!

Vi consiglio di: capire cosa potrebbe o non potrebbe piacerle, fatelo circa tre mesi prima.

chiedete alla vostra amica chi vorrebbe avere al suo fianco, farlo un paio di mesi prima è l’ideale e successivamente creare un gruppo in whatsapp con le rispettive invitate Individuare il budget potenziale

cerca di ipotizzare un budget iniziale con le altre invitate per capire cosa poter pianificare

Raccogliere le conferme di partecipazione

Indicare con chiarezza una data precisa entro la quale confermare la partecipazione all’evento

Definire il luogo, la location e il mezzo di trasporto, individua e prenota con largo anticipo mezzi e location

Potrete consegnare un invito a casa alla sposa o indicarle la data così che possa tenersi libera e andare a prenderla senza dirle nient’altro.

La prima cosa da fare è stabilire il giorno, meglio ne weekend che solitamente permette a tutte di essere presenti.

A chi spetta pagare?

L’addio al nubilato è una festa organizzata in onore della futura sposa quindi sono le amiche a doversi dividere anche la sua quota!

È un obbligo, non è un’opzione!

 

Buon Divertimento!!!!!