rime d'amore
Rime d’Amore
17 Marzo 2021
ultima festa da single
Ultima festa da single
17 Marzo 2021
rime d'amore
Rime d’Amore
17 Marzo 2021
ultima festa da single
Ultima festa da single
17 Marzo 2021

Il tuo motto è less is more ? Ecco l’abito che fa per te.

Non tutte le spose amano gli abiti in pizzo o troppo ricchi o eccessivamente ricamati dallo stile principesco.

Molti credono che una sposa minimal possa essere sciatta, anonima. Invece le linee meno pompose danno la possibilità di essere eleganti ed originali senza essere eccessive, e consente la sposa di osare e divertirsi con l’uso degli accessori che in questo caso saranno gli elementi che conferiranno personalità alla sposa.

La forza degli abiti nuziali minimal è racchiusa nei tessuti e nei tagli, in grado di creare movimenti eleganti e unici. Un esempio ? Avete mai visto il gioco di un abbinamento tra un tessuto opaco ed uno lucido? Pensate ad un cady e un mikado\organza. Una scollatura o ancora uno spacco invece potranno rendere più sensuali le spose più semplici.

Non necessariamente un abito semplice deve rinunciare al volume, il classico tulle è immancabile negli abiti con un po’ di ampiezza che non vogliono rinunciare alla leggerezza.

L’ abito da sposa con le maniche lunghe è sempre elegantissimo, esse conferiscono un qualcosa in più specialmente se l‘abito è minimale. Quest’anno stanno facendosi spazio delle maniche strutturate particolari, che diventano il fiore all’occhiello del vestito.

È uno stile che ben si adatta alle donne curvy.

Come vi abbiamo scritto il vantaggio di avere uno stile minimale è quella di potere osare con gli accessori. Quindi via libera a gioielli più importanti, velo bordato in pizzo, elaborato e prezioso.

E dulcis in fundo, una scarpa comoda, che possa esalare l’abito, dalle griffe più blasonate come la linea Bridal di Jimmy Choo o Sergio Rossi o ad esempio a quelle meno conosciute che però con colori particolari, o le scarpe gioiello, decolletè, Chanel o sandali.