Una mano Santa in cucina: i Robot
21 Gennaio 2019
Sposarsi ad Agrigento, Eremo di Santa Rosalia
23 Gennaio 2019
Una mano Santa in cucina: i Robot
21 Gennaio 2019
Sposarsi ad Agrigento, Eremo di Santa Rosalia
23 Gennaio 2019

Viaggio di nozze. Sulle orme dei Vichinghi.

Avete pensato ad un tour della Danimarca che ripercorra le tappe che hanno segnato la civiltà vichinga? Quello che rende unico questo viaggio è la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà la Roccia del Pulpito. Immancabile anche la visita di Copenaghen e di Roskilde, famosa per il museo delle navi vichinghe. Potrete muovervi alla volta degli spettacolari fiordi norvegesi, tutelati dall’UNESCO, sono il simbolo tipico della bellezza della Norvegia. Ci sono più di mille fiordi in Norvegia, lungo tutta la costa. Ma la maggior parte di quelli più iconici – quelli da cartolina come il Nærøyfjord, il Sognefjord, il Lysefjord e il Geirangerfjord – si trovano nella Norvegia dei Fiordi. Viaggio di nozze. Sulle orme dei Vichinghi.

Più di ogni altro luogo i fiordi e le zone circostanti evocano immagini di una Norvegia del passato: un tempo in cui la gente viveva coltivando la terra in un ambiente incredibilmente impervio e roccioso (e in qualche posto fanno ancora così). Un tempo in cui si faceva il raccolto dagli alberi da frutto e in cui la testa di una pecora era considerata una leccornia (ma lo è tuttora).
Anche se questi paesaggi possono apparire intatti e selvaggi, le regioni dei fiordi sono facili da visitare sia per conto proprio che con tour guidati. Ci sono piccoli villaggi sparsi ovunque e tantissimi sentieri per escursioni, sia in montagna che sui ghiacciai. E non dimenticate che in Norvegia potrete assistere ad uno degli spettacoli più belli al mondo: l’aurora Boreale.