Una ventata di freschezza nella nuova palette di colori
14 Novembre 2019
E gli sposi con chi si siedono?
14 Novembre 2019
Una ventata di freschezza nella nuova palette di colori
14 Novembre 2019
E gli sposi con chi si siedono?
14 Novembre 2019

Cure e attenzioni non solo per la sposa dunque ma anche per lo sposo, attenzioni accortezze particolari per mostrarsi al meglio nel giorno del matrimonio. Se non sai da dove iniziare ti aiutiamo noi.

La tua futura sposa è stata risucchiata in un vortice di impegni che tra appuntamenti dall’estetista e prove per il trucco sposa, e tu caro sposo, cosa stai facendo per migliorare il tuo aspetto?

Hai già una beauty-routine?

Prenditi cura della tua pelle, fai in modo da arrivare alle nozze con una pelle fresca a luminosa, specie in viso. Fatti trovare pronto ad accogliere i numerosi sguardi e i flash della macchine fotografiche. Inizia con l’applicare una buona crema idratante due volte al giorno, la mattina dopo una profonda pulizia, e la sera prima di andare a dormire. Nei giorni che precedono la data del tuo matrimonio invece, concediti un vero e proprio trattamento a base di creme esfolianti e detergenti, in modo da ottenere una pelle liscia e compatta.

Dopo la pelle ci occupiamo della rasatura, il tratto distintivo del tuo stile, caro sposo, nel giorno del tuo matrimonio sarà dettato anche da come deciderai di portare i baffi o la barba.

Fissa un appuntamento con il tuo barbiere di fiducia, che saprà aiutarti ad esaltare i lineamenti del tuo viso e farti avere un aspetto impeccabile.

Dalla barba passiamo al capello, anche lo sposo deve curare il suo hairstyle, sempre che vi sia rimasto qualche capello, in caso contrario non preoccupatevi il medico estetico può rimediare anche a questa evenienza. Che ve lo diciamo a fare??? Lo sposo deve curare il taglio di capelli prima delle nozze è assolutamente doveroso. Nessun cambiamento drastico o mosse azzardate se non siete più che sicuri di quello che sarà il risultato finale, ma solo una leggera aggiustata.

Avete pensato di fare una manicure? No, ecco rivedete i vostri piani, perché le mani sono protagoniste assolute del matrimonio , pensate che uno dei momenti topici, quello dello scambio degli anelli vedrà loro come protagoniste, e poi ancora le strette di mano con amici e familiari, per non parlare di tutti i gesti anche più naturali ma che verranno immortalati in centinaia di scatti fotografici. Premurati  quindi di prenotare un trattamento adeguato almeno una settimana prima del gran giorno.

Se non hai molta confidenza con centri estetici o saloni di bellezza, chiedi consiglio alla tua fidanzata: di sicuro saprà aiutarti nel trovare lo specialista più indicato a soddisfare le tue esigenze.

Non volete arrivare con la pancia da nazionale italiana Bocciofila vero? Non diciamo di fare una dieta drastica, che vi tolga il sorriso ma fate una maggiore attenzione alla forma fisica prima del giorno delle nozze, non potrebbe che farti bene.

Possono essere vostri alleati un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano, arriverai a pronunciare il fatidico “sì” in un aspetto decisamente migliore e non dovrai sentirti a disagio muovendoti all’interno di un abito formale.

Da dove cominciare?  Da una passeggiata o un po’ di attività fisica nel tuo tempo libero. Da solo o in compagnia.