Arredamento, colori e stili per il bagno? Un tuffo nel passato che si proietta nel futuro.
30 Luglio 2018
Voglia di dance all night!
1 Agosto 2018
Arredamento, colori e stili per il bagno? Un tuffo nel passato che si proietta nel futuro.
30 Luglio 2018
Voglia di dance all night!
1 Agosto 2018

Avete sognato davanti ai film che parlano del giorno del si? Vi racconteremo quale matrimonio famoso che avete ammirato in pellicola, e chissà che non vi serva da ispirazione per il vostro. Il primo film di cui ci viene in mente delle scene da un matrimonio indimenticabile è: “la Principessa Sissi”. La principessa Sissi è un film del 1955 con la regia di Ernst Marischka con protagonisti Romy Schneider, Karlheinz Böhm. Primo di una trilogia di film sulla vita dell’imperatrice austriaca Elisabetta di Baviera.

I film offrono una versione edulcorata e romantica della vita di Sissi, dal fidanzamento ai primi anni di matrimonio, e molte sono le imprecisioni o le inesattezze storiche relative alla vita della giovane imperatrice e dei suoi familiari. Infatti, nella realtà la figura di Sissi viene esaltata in questi film, visto che era dispotica e turbolenta, fissata con la linea e l’alimentazione al punto da rasentare i disturbi alimentari, e all’amore devoto dell’imperato d’Austria forse non corrispondeva esattamente il suo. Di sicuro, fu una donna che dettò stile e di un’eleganza fuori dal comune legata sicuramente al suo narcisismo portato all’estremo.

Vi abbiamo voluto dare giusto una nota sul film. Le atmosfere cinematografiche del matrimonio sono quelle della favola, il futuro imperatore in alta uniforme impeccabile, e lei con un abito bianco super romantico con un lungo velo e lo strascico non sono stati risparmiati pizzi e crinoline e soprattutto una leggera scollatura a barca senza tempo ha fatto di questa scena e di Romi Schneider una fashion icon. Il ricevimento decisamente regale, tavoli ricolmi di preziose stoviglie e candelabri in oro non possono prescindere dall’allestimento, e per il vostro ballo ovviamente non potrete non volteggiare sulle note del valzer più famoso al mondo “Sul Bel Danubio Blu”. E se l’allestimento di questo matrimonio imperiale è quello che fa per voi non ci resta che salutarvi come come diceva sempre il papà dell’imperatore d’Austria nel film: “Oh, Bravi!”.

cerimonia, agrigento, matrimonio, wedding, cerimonia in stile,  sposa, abito da sposa agrigento, location matrimoni, ville, villa agrigento,  fotografo agrigento, auto da cerimonia agrigento,