Un bouquet non fa primavera
20 Febbraio 2020
Dove si può celebrare il matrimonio con rito civile?
20 Febbraio 2020
Un bouquet non fa primavera
20 Febbraio 2020
Dove si può celebrare il matrimonio con rito civile?
20 Febbraio 2020

L’evergreen dei viaggi di nozze: la crociera!

Se cercate la combinazione giusta tra relax e cultura dovete valutare tra le possibilità del viaggio di nozze la crociera, il grande classico dei viaggi di nozze, gamma di prezzi per tutte le tasche così come le mete, delle vere e proprie città galleggianti vi faranno solcare i mari del mondo risvegliare ogni giorno in posti diversi.

Scoprirete città diverse, isole, culture, paesaggi e cucine diverse dalle nostre. Avrete le tempistiche scandite dai tour organizzati in modo impeccabile, un viaggio esponenziale a 360°. Tra le crociere migliori ci sono le proposte di viaggi di nozze di Costa Crociere, MSC crociere, Royal Carribbean, Norwegian Cruise Line, Princess Cruise e molte altre compagnie di navigazione. Le crociere sono degli ottimi regali da concedervi anche nel caso in cui vogliate festeggiare in modo sontuoso un anniversario di matrimonio.

Una piccola città galleggiante, dicevamo, in cui troverete negozi, centri benessere, cappelle religiose, centri benessere, campi da tennis, piscine, locali e via discorrendo. Tutte queste opportunità vi faranno godere in modo spensierato del tempo a bordo della nave, nonostante alcune di queste navi siano veramente molto grandi vi trovate comunque in uno spazio limitato e finirete per incontrare gli stessi volti, che vi porterà a stringere anche nuove amicizie, persone con le quali avrete in comune il momento e lo stesso modo di vivere la vacanza. Vi sveglierete ed andrete a dormire con gli occhi pieni di mare che darà una connotazione estremamente romantica al vostro viaggio di nozze, siamo sicuri che vi direte frasi che difficilmente dimenticherete.

La scelta delle mete è veramente ampia, tutto dipenderà da budget che avete a disposizione e quando potrete partire per la Honey Moon, vi proponiamo alcune delle tratte più gettonate:

Iniziamo con Gli Emirati Arabi, questa crociera tocca città come Dubai, cuore del Medio Oriente. Abu Dhabi, nella quale si fondono antichità e modernità in monumenti della tradizione islamica; Oman, luogo con un paesaggio unico: spiagge d’avorio, distese verdi ed una fauna con rari esemplari in via d’estinzione. Il periodo migliore per visitare queste bellissime città è tra settembre ed aprile quando il clima è leggermente più fresco. Essendo i mesi estivi troppo caldi, infatti le temperature possono raggiungere i 45 gradi.

I Caraibi sono la meta da sogno di tutti, con le sue calde ed esotiche spiagge con un mare cristallino. Con un po’ di fortuna, potrai anche ammirare qualche esemplare di balena blu. Tra le destinazioni più amate ci sono le Isole Vergini, (Porto Rico, la Repubblica Dominicana, Haiti, Cuba, le Bahamas, le Isole Cayman e la Costa Rica). Il clima è costante, le temperature si aggirano mediamente sui 25 gradi. Il periodo migliore è da dicembre ad aprile, durante questo periodo il clima è secco, mite e ventilato.

Nord Europa: Gran Bretagna, Islanda, Scandinavia, Danimarca. Sarete circondati da paesaggi naturali ed incontaminati come i verdi altopiani norvegesi, le coste e i famosi fiordi. Non mancheranno le tappe nelle capitali Oslo e Copenaghen, dotate di un fascino senza uguali. Il clima in questa parte del mondo non è dei più miti, soprattutto durante l’inverno, vi consigliamo di visitare questi meravigliosi Paesi nei mesi più caldi dell’anno, come luglio e agosto.

Il sogno a stelle e strisce si può diventare realtà scegliendo come meta gli USA,  potrete vedere le coste più famose degli States visitando luoghi di cultura e paesaggi diversi tra loro dalla Florida a Washington. Potrai approdare anche a New York, scoprire il Canada, partendo da Boston e dirigendoti verso Halifax o Saint John. Con panorami da favola, natura incontaminata e spiagge da sogno. Il clima in quest’area permette di compiere crociere tutto l’anno, ma per un sole splendente, il consiglio è tra giugno e settembre. In questo periodo le temperature si aggirano tra i 25-27 gradi.

L’Australia, che sta vivendo una stagione drammatica per il suo ecosistema a causa degli incendi che la stanno mettendo in ginocchio, rimane comunque una delle mete del viaggio di nozze da sogno, terra di canguri e deserti, con distese d’acqua tra le più amate dai surfisti di tutto il mondo. Con un clima che permette lo sviluppo e la crescita di piante necessarie alla sopravvivenza di specie animali esotiche. Le bellissime città della costa australiana sono: Sydney, Melbourne, Adelaide e Victor Harbor, ma si possono esplorare anche le isole minori come le isole Cocos e Keeling, l’isola di Natale, Norfolk, Nord Howe, Macquarie e Herd. Questo continente si trova interamente nell’emisfero Australe, pertanto il periodo più caldo e soleggiato dell’anno è tra novembre e marzo con temperature sui 25 gradi con giornate asciutte e soleggiate. Ed è sicuramente un incentivo a contribuire a non fare morire il turismo in questa meravigliosa nazione.