La gioielleria del futuro secondo Finella Di Prima.
3 Marzo 2021
Beauty routine per lo Sposo
12 Marzo 2021
La gioielleria del futuro secondo Finella Di Prima.
3 Marzo 2021
Beauty routine per lo Sposo
12 Marzo 2021
Ce ne sono di tutti i tipi, hi-tech, con la retroilluminazione a led a volte è difficile trovare la soluzione giusta per posizionarla in casa, parliamo chiaramente delle tv. Avete optato poggiata su un mobile o appesa al muro con la soluzione minimal?
Piazzare la tv a volte richiede un esercizio degno di un interior designer, quindi come muoversi?
Prima cosa prendere le misure tra schermo e divano, considerare la luce e lo spazio intorno per sceglere il mobile che meglio si adatti alle nostre esigenze. Secondo gli esperti, una volta stabilita l’altezza dello sguardo, bisogna prima di tutto sistemare il televisore in modo che lo schermo rimanga solo per 1/3 sopra gli occhi, mentre la distanza tra mobile e seduta dovrebbe essere circa tre volte l’altezza dell’apparecchio.
Le soluzioni sono diverse, tutte pensate per armonizzare ed integrare la televisione con l’arredamento circostante. La tv è a tutti gli effetti un oggetto a cui dare spazio in modo palese e manifesto, di certo non mancano soluzioni che fanno “scomparire” anche 65 pollici. Ecco cinque valide soluzioni. La prima tv a vista, diversi elementi per creare soluzioni modulari in grado di contenere o mostrare ciò che più ci aggrada. Contemplate in questa soluzione anche bosierie, pensili e cassetti tra i quali in un gioco di geometrie trova posto la tv. Può invece scomparire la tv, e l’impressione è quella di trovarsi di fronte ad un mobile da zona living, al centro campeggia perfettamente nascosto il vano per la tv, e intorno tutti gli elementi della parete attrezzata.
Altro dilemma tv a parete o free standing?
Nel primo caso troveranno spazio soluzioni componibili con volumi che si stagliano in verticale, contenitori, credenze e librerie si intrecciano, in pareti accoglienti. Soni nuove composizioni indubbiamente la novità di questi ultimi tempi in fatto di arredamento living. Nel secondo caso invece la televisione viene lasciata su madie o mobili bassi, più o meno di design, più o meno costosi. Un mobile che predilige la dimensione orizzontale, che se dotato di piedini punta verso l’alto slanciando il mobile. Altra soluzione è quella di integrare la tv in una libreria a parete vengono spesso proposte soluzioni modulari con colonne portanti in legno e fissaggio a soffitto o a parete, personalizzabili: attraverso mensole materiche o in cristallo fumé, cassettiere e contenitori.